Home Page      Dove Siamo      Servizi      Contattaci

 

-- PRESENTAZIONE SOCIETA' --

 

Alcune aree del settore informatico, richiedono un alto livello di specializzazione sia per la tipologia dei prodotti/servizi trattati, sia per la continua evoluzione del mercato.

 

ASIS, sensibile ed attenta alle richieste dei propri Clienti, dispone di una struttura specializzata nell’offrire prodotti, assistenza, consulenza ed informazione su hardware, software e servizi.

 

ASIS è una società di recente costituzione ma con una notevole esperienza nel settore cominciata nel lontano 1987 dai soci fondatori ed evolutasi nel tempo, e conta oggi più di 250 Aziende/Clienti distribuiti prevalentemente nel Triveneto con una significativa presenza nelle province di Venezia, Padova, Vicenza, Treviso e Pordenone.

 

L’offerta ASIS varia da soluzioni hardware e software per office-automation, all’assistenza tecnica e sistemistica anche ad alti livelli sulle infrastrutture informatiche, alle soluzioni di Reti sia in ambiente tecnico che gestionale, ai servizi sui sistemi informativi, alle problematiche connesse alla sicurezza.

 

Con due sedi operative a Fossalta di Piave (Ve) e Scorzè (Ve) ed un organico di professionisti  suddivisi tra tecnici, analisti, sistemisti, consulenti e operatori di marketing, riesce a soddisfare al meglio e con sollecitudine le esigenze dei propri Clienti.

 

In particolare ASIS :

1.      E’ rivenditore autorizzato dei principali marchi hardware come IBM, HP/Compaq, Acer, Sony, Toshiba nel settore dei personal computer, notebook, server e, attraverso una consociata è  concessionaria sistemi IBM AS/400, @Series, iSeries.

2.      E’ rivenditore autorizzato di periferiche dei principali marchi quali HP/Compaq, IBM, Epson, Lexmark, Acer, ecc.

3.      E’ fornitore di sistemi operativi e software applicativo delle principali aziende del settore quali Microsoft, Lotus, ecc.

4.      Fornisce alle aziende tutti i dispositivi e le periferiche che riguardano i sistemi, le reti e le stazioni di lavoro.

5.      Fornisce servizi di consulenza (reti ethernet, token ring, peer to peer), installazione e manutenzione del sistema informativo, servizi di outsourcing.

6.      Fornisce servizi di connettività ed integrazione software/hardware lan-host.

7.      Esegue lavori specialistici di cablatura conforme alle normative europee (reti passive, attive, cavi UTP, FTP e fibra ottica, MAU, HUB e switch, ecc).

8.      Organizza corsi di formazione sui programmi trattati.

Fornisce tutti i prodotti di consumo quali i supporti magnetici, i prodotti di stampa (toner, nastri, carta) e di ausilio come i gruppi di continuità, filtri protettivi, insonorizzati per stampanti.

STAFF TECNICO HARDWARE - SISTEMISTICO 

La nostra struttura, è formata da persone che hanno acquisito nel corso degli anni una notevole esperienza nel campo dell’informatica.

Mettiamo quindi a disposizione dei Nostri clienti la Nostra professionalità per una concreta e fattiva sinergia collaborativa.

Siamo consci che l’Information Technology è in continua evoluzione e che solo le aziende del settore che investono per crescere e si strutturano adeguatamente per restare al passo, sono in grado di fornire quei servizi specialistici che le aziende richiedono sempre più spesso.

Il nostro servizio viene fornito da personale specializzato e qualificato dal Lunedì al Venerdì (08:30-13:00 e 14:30-18:30) e in caso di particolari richieste anche Sabato, Domenica e notturni.

Desideriamo darvi delle indicazioni inerenti le varie qualifiche relative alle  aree di nostra competenza:

 

AREA ASSISTENZA HARDWARE/SOFTWARE: gestisce il servizio di manutenzione su problematiche hardware e software a livello di sistemi operativi.

 

AREA NETWORKING: gestisce il servizio relativo alla progettazione, manutenzione, controllo di dispositivi primari quali router, bridge, hub, switch  e connessioni in fibra e rame.

 

AREA INTERNET/INTRANET: gestisce la progettazione, lo sviluppo e l’aggiornamento di siti e portali in internet. Fornisce supporto telematico diretto ai clienti.

 

AREA FORMAZIONE: gestisce i corsi di formazione sui prodotti trattati e di maggior utilizzo sul mercato (sistemi operativi Windows 95/98/2000, Windows NT Server, Windows NT Workstation, applicativi come Word, Excel, PowerPoint, Access, browser di nagazione Internet Explorer e Netscape Navigator, e molti altri).

 

AREA SISTEMISTI: gestiscono le problematiche di natura hardware/sistemistica a livello di Mainframe (es. SERVER, AS/400 IBM, RISC6000 IBM).

 

AREA OUTSOURCING: gestisce la molteplicità dei servizi richiesti nella gestione di un sistema informativo in outsourcing. Collabora direttamente con l’area assistenza hardware/software e riserva, a seconda delle richieste, personale qualificato presso le sedi dei clienti.

 

AREA CONSULENZA: fornisce supporto di consulenza ad aziende ed enti che intendano modificare, implementare, cambiare la struttura del loro sistema informativo.